La Riflessologia Ventiseisessanta e i suoi benefici
La riflessologia facciale, pur essendo una tecnica semplicissima, permette di ottenere dei risultati straordinari, a volte stupefacenti e quasi sempre immediati. I campi di applicazione sono infiniti; si può usare a livello preventivo per mantenere al meglio lo stato di salute, come trattamento per il riequilibro energetico o come trattamento per uscire da una determinata patologia. E’ una tipologia di trattamento olistico che, se applicato quotidianamente, diventa uno stile di vita.
E’ un metodo che permette di recuperare o mantenere lo stato di buona salute senza ricorrere all’uso di medicine bisturi od aghi. La tecnica si effettua semplicemente massaggiando, premendo, picchiettando o riscaldando determinati punti sul viso che riflettono le parti del corpo che sono in disfunzione o squilibrio energetico. E’ una terapia naturale che si propone di ristabilire l’equilibrio energetico del corpo, stimolando una risposta del corpo stesso.
Può essere utilizzata per prevenire le malattie con semplici auto-trattamenti che permettono la regolazione del sistema nervoso, della circolazione sanguigna, del sistema linfatico, delle funzioni epatiche, cardiache, o con autotrattamenti che disintossicano e che rafforzano il sistema immunitario.
Può lenire i dolori che riguardano l’apparato osteomuscolare e bloccare i dolori permettendo un primo intervento per i piccoli traumi.
Tecnica di grande aiuto anche nella riabilitazione neuromuscolare per traumi derivanti da incidenti, ictus, trombosi o per malattie degenerative come il Parkinson, l’Alzheimer, sclerosi e distrofie.
Importante: quanto qui proposto fa parte di un approccio olistico alla malattia, pertanto relativamente nuovo, che si è dimostrato efficace. Non asseriamo, con questo, che queste scoperte siano state scientificamente confermate e che rappresentino la verità in assoluto. Vi incoraggiamo perciò a studiare, sperimentare, e trovare la verità da voi stessi.
Ricordiamo che le informazioni fornite sono ad esclusivo scopo informativo e non sostituiscono il medico a cui bisogna rivolgersi per i problemi relativi alla salute.
La Riflessologia in generale è un metodo naturale per preservare la salute che presuppone la volontà e la partecipazione della persona stessa. NON E’ UNA TERAPIA MEDICA